Ingredienti
290g farina avena Empro (biscuit)
60g farina integrale
100g olio di cocco (solido)
2 uova
50g albume
1 bustina di lievito per dolci
Dietetic qb
Aroma vaniglia qb
60g farina integrale
100g olio di cocco (solido)
2 uova
50g albume
1 bustina di lievito per dolci
Dietetic qb
Aroma vaniglia qb
Procedimento
Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola (l’olio di cocco ammorbiditelo prima) e lavorate fino a creare una palla liscia che andrete a far riposare per almeno 1 h in frigo. Et voilà , les jeux sont fait 😉
Tips
Questa ricetta è davvero semplicissima ed è perfetta come base per mille preparazioni. Date sfogo alla vostra fantasia. Potete creare delle mini crostatine e riempirle con yogurt e frutta, o creare degli occhi di bue con la marmellata (rigorosamente) Rigoni, o preparare dei biscotti con un morbido ripieno di Gonuts o di burro di arachidi. Io ci ho fatto una crostata che ho diviso in 3 gusti : crema fit (prossimamente vi scrivo la ricetta obviously) , marmellata Rigoni ai lamponi e crema pan di stelle (la mia adolescente di casa la voleva così).
Indubbiamente qualche grasso la preparazione lo ha, ma calcoliamo che si tratta di una crostata creata con 350g di farina, quindi sono ben distribuiti se ci atteniamo alla nostra porzione. Se invece vogliamo mangiarne di più, beh sarà uno sgarro direi piuttosto controllato 😃 Io per calcolare la mia porzione ho diviso in fette, stamani mi sono spettati due quadratini con dentro la crema e sopra, per godermela di più, ci ho messo un po’ di Flup Rocher (uno sciroppo a 0 grassi favoloso che trovare su All Supplement - io lo prendo lì).
In casa mia non durerà a lungo, massimo un paio di giorni , il risultato è eccezionale, credetemi niente da togliere alle crostate fat.
Un ultimo consiglio riguardo ai tempi di cottura : io per la crostata ho messo forno ventilato a 200 gradi per 25’, se fate altre preparazioni il mio consiglio è di mantenere questa temperatura e di controllare di tanto in tanto. Io la amo morbida e friabile e così il risultato è garantito.
Fatemi avere i vostri feedback mi raccomando.
Vi abbraccio tutte
Alla prossima ricetta 💋

Commenti
Posta un commento