Ingredienti
250g di carote
1 limone (buccia edibile)
3 uova
40g di olio d’oliva
50g di albume
100g di farina gusto croissant (pharmapower)
100g di farina integrale
50g di farina di cocco
1 bustina di lievito per dolci
Burro di arachidi qb
Flav drop vaniglia qb
Procedimento
Accendere il forno a 180 gradi ed impostare il tempo di cottura a 20’
Io li ho preparati con il Bimby, ma se volete potete fare anche senza, il procedimento è semplice. Tritare la buccia del limone ed il flavdrop alla vaniglia, aggiungere le carote crude a pezzi e tritare tutto. Strizzare il succo del limone sulle carote. Aggiungere uova, albume e mescolare. Infine aggiungere le farine,l’olio ed il lievito.
Prendere una teglia da 12 muffin e mettere in ogni buchino o la carta per muffin o i pirottini apposta per cuocerli (li vedrete poi in foto). Io ho messo i pirottini ed ho dato una spruzzata di olio di cocco spray per evitare che si attaccassero. Poi ho versato 3/4 dell’impasto nei pirottini aggiunto in ognuno un cucchiaino di burro di arachidi e poi sopra a coprire il restante impasto.
Tutto in forno et... voilà.. una meraviglia 😍
Tips
Questa ricetta mi è stata totalmente ispirata da una mia cara amica che ha preparato delle deliziose ciambelle alle carote. Io l’ho modificata in alcune parti rendendola più fit e poi assaggiando il risultato non potevo fare a meno di condividerla con voi😍😍 potete farla con o senza il burro di arachidi oppure potete sostituirlo con frutta secca a pezzi o Gonuts. Questi muffin sono buonissimi anche senza nulla. Stamani ne ho mangiati 3 (la mia porzione) inzuppandoli in un buon cappuccino di soya senza zuccheri nella mia tazza Sgp💕 (di cui a breve vi racconterò)
Commenti
Posta un commento