CALORIE A PORZIONE : 477
MACROS: G11 C63 P30
2 PORZIONI
Ingredienti
Per le crêpes:
110g farina d’avena
340ml acqua
Sale qb
Per il condimento:
100g salmone selvaggio affumicato
400g di zucchine
100g di porri
400ml latte scremato senza lattosio
30g farina integrale
20g Alpro cuisine
Sale,noce moscata e pepe nero qb
Procedimento
Tagliate zucchine e porri sottili e a rondelle e metteteli a cuocere in padella antiaderente, aggiungete acqua e un pizzico di sale per farli ammorbidire. A parte mettete sul fuoco il latte e versatevi lentamente e mescolando con una frusta la farina integrale e speziate con sale, pepe e noce moscata. Continuate a mescolare con la frusta finché non addensa. Non appena sarà pronta la besciamella fit aggiungetela ai porri e alle zucchine e mettete da parte. In una ciotola mescolate acqua e farina d’avena con un pizzico di sale, otterrete un composto piuttosto liquido. Mettete sul fuoco una pentola da crêpes e fate le crêpes con l’impasto ottenuto. Per non far attaccare spruzzate la padella con un po’ di olio di cocco spray.
Prendete una teglia da lasagne da due persone e iniziate mettendo sulla base uno strato di besciamella e verdure. Poi cominciate con il primo strato di crêpes, per ricoprire bene la superficie se necessario tagliatele, sopra ancora besciamella e verdure e metà del salmone spezzettato, di nuovo uno strato di crêpes besciamella e verdure e salmone, ancora uno strato di crêpes, la besciamella e verdure rimaste ed infine l’alpro cuisine. Spargete bene su tutta la superficie e mettete il tutto per 10’ in forno a 180 gradi. Sfornate e porzionate 😋
Tips
Anche in questo caso come per tutte le ricette, potete fare le lasagne nei gusti che preferite, provate ad immaginarle con un leggero ragù di pollo e besciamella? O con funghi, bresaola e besciamella? Insomma le varianti sono davvero tantissime.
Le porzioni di farina fatele in base al vostro piano in modo che il totale sia conforme alla vostra porzione, io le ho preparate per due persone, ma la mia porzione è stata dimezzata dalla mia bimba più piccola che nonostante i suoi 2 anni appena l’ha davvero gradita e divorata (cosa strana visto che di solito lei non pranza mai😂). Passato l’esame con lei significa che queste lasagne sono imbattibili ahahaha.
sembrano squisite😋😋le proverò
RispondiEliminagrazie😘