DI NUOVO TRA VOI
Sono passati quasi tre anni dal mio ultimo post. E' incredibile come il tempo corra velocemente. In questi anni sono stata assorbita dalla vita, perché in fondo è così, la vita ci assorbe. Ma non sono certo stata con le mani in mano. Innanzitutto mi sono laureata, ho dato alla luce il mio terzo bimbo Alessandro, ho traslocato e mi sono un attimo riassestata dopo tutto ciò. Non ho mai abbandonato l'idea di riprendere il blog, ma onestamente ho voglia di farlo in modo più completo. Vorrei fosse più di un semplice ricettario, vorrei diventasse un luogo dove donne con interessi affini possano attingere idee, forza, sentirsi spronate, trovare un confronto, farsi anche una risata e riscoprirsi umane ed imperfette, no anzi, perfette così come sono. Vorrei parlare con voi di dieta, allenamento, meditazione, maternità, lavoro, quotidianità.
Vorrei che attraverso le mie parole possiate sentirvi comprese.
Ho avuto un percorso non semplice e per nulla rettilineo o perfetto. Ho affrontato cose molto pesanti o meglio ho provato ad affrontare a superarle, ne vorrei parlare con voi per dirvi come l'ho fatto, cosa mi ha dato la forza, come ho affrontato i cambiamenti. La vita è un percorso meraviglioso, una strada immensa, ma cosparsa di buche, crateri profondi dai quali spesso è difficile risalire. Ognuno di noi ha le sue difficoltà piccoli o grandi che siano, per ognuno di noi esistono ostacoli da superare. Per questo spesso dovremmo essere più empatici gli uni con gli atri: non possiamo conoscere che battaglia sta combattendo chi sta di fronte a noi.
Spesso da ragazza sono stata manchevole di empatia, la mia totale insicurezza mi portava verso una certa aggressività nei confronti del prossimo, verso la netta convinzione di ricevere solo che sguardi nemici. Questo atteggiamento mi aveva portato, non solo ad essere molto aggressiva, ma anche a limitare le mie conoscenze ad una ristretta cerchia di amiche.Non che questo sia un male, ma chissà quante interessanti conoscenze ho perso e per cosa poi? Per insicurezza, malessere, mancanza di empatia.
Anche questo aspetto della mia vita l'ho totalmente superato, ho sbagliato, ho analizzato onestamente con me le motivazioni ed ho proseguito. Perchè questo e null'altro dobbiamo fare, perdonarci e proseguire, in modo migliore, cercando di migliorare noi stesse, sempre.
Ho parlato come un fiume in piena assecondando i pensieri e mi è piaciuto davvero molto. Con queste parole vi mando un abbraccio, sperando abbiate gradito leggermi e restando in attesa di come questo blog si evolverà.
Laura
Commenti
Posta un commento